Real Madrid – Juventus

ronaldo5
Era l’undici aprile, il giorno prima la Roma aveva fatto la storia rimontando sul 4-1 da parte del Barcellona e così passando in semifinale. La Juventus, dopo la sconfitta in casa per 3-0, cerca l’impresa per passare in semifinale. La partita inizia e al secondo minuto il match si sblocca a favore della vecchia signora con la rete di Mandzukic, anticipando Carvajal. Dopo il gol subito, il real attacca e trova il gol che però viene annullato per fuorigioco. Intanto si fa male De Sciglio che viene sostituito da Lichsteiner al minuto 17. Dopo vari minuti di stallo, al minuto 37, Mandzukic, ,con un errore del portiere Navas, raddoppia di testa. Dopo il 2-0, la Juventus inizia a credere alla rimonta. Sul finale di primo tempo, da una punizione battuta da Kroos, Varane colpisce una traversa clamorosa. Si va così a riposo con il risultato di 2-0 per la Juventus.
Il Real impaurito mette in campo due attaccanti giovani e pieni di energia.
La squadra non reagisce e al 60’ da un cross dalla destra trova il gol del 3-0 da parte di Matuidi con un’altra papera di Navas che permetterebbe alla Juventus di andare ai supplementari.
Dopo il 3-0 il Real diventa padrone del campo e così dopo svariate azione al 93’ succede l’impensabile.
Arriva un pallone nel mezzo, sponda di Ronaldo verso il centro dell’area e Benatia stende Lucas Vazquez dando il rigore ai Blancos.
Gianluigi Buffon infuriato si fa espellere per proteste e finisce così la sua ultima partita in Champions.
Al rigore Cristiano Ronaldo ed ai pali Szczesny.
Ronaldo con freddezza la mette dentro, facendo esplodere il Bernabeu.
La partita così finisce all’ultimo respiro e la Juve esce a testa alta.
Antonio Modica e Andrea Quaranta della 2 A classico
Condividi:Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on RedditShare on LinkedInShare on FacebookEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>