Coriandoli a Grottaglie

20170225_093421

Clima di comunione tra i cittadini in occasione del Carnevale 2017

Domani, domenica 26 febbraio, le strade della Città di Grottaglie ospiteranno il secondo appuntamento con la “Sfilata di Carnevale” organizzata dalla Parrocchia S. Maria in Campitelli. Questa quinta edizione ha come tema i cartoni animati ed è stata realizzata grazie alla collaborazione con la Parrocchia Maria SS. del Rosario e la scuola dell’infanzia e nido L’isola che non c’è. I carri a sfilare sono sei e comprendono personaggi che hanno arricchito l’infanzia di molti bambini del passato e che sono ancora molto noti e amati dalle nuove generazioni. Il carro di Biancaneve, quello di Topolino, quello di Pippi Calzelunghe che non passa di certo inosservato nella sua maestosità, quello di Scooby-Doo, quello della mitica Ape Maia e per concludere il carro di Tarzan. La sfilata inizierà alle 15.30 a partire dalla Parrocchia Maria SS. del Rosario e attraverserà con la sua musica e i suoi colori via Giotto, via Marconi, via Diaz e via Campitelli per giungere alla Parrocchia di S. Maria in Campitelli alle ore 20.45. Lo stesso percorso sarà seguito sia domenica 26 febbraio sia martedì 28 febbraio. In caso di pioggia la serata di domenica 26 sarà riproposta lunedì 27.

Senza dubbio è un’occasione fondamentale per accrescere l’unione tra i cittadini e per trascorrere il Carnevale come un momento di sano divertimento in cui mettersi nei panni del proprio personaggio preferito.

Ecco questa fantastica iniziativa capace di scaldare il cuore della città e di rallegrare grandi e piccoli; anche i più grandi, infatti, ne prendono parte e si mettono in gioco riconoscendo che il mondo dei bambini è sempre più divertente e spensierato rispetto a quello degli adulti.

Bene, non potrete di certo mancare a questo appuntamento che sarà un’esplosione di gioia e di coriandoli!

Caramia Francesca

3 A Classico

20170225_100711IMG-20170225-WA0013

Condividi:Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on RedditShare on LinkedInShare on FacebookEmail this to someonePrint this page

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>